Ecco cosa la felicità è...

Felicità... Tante volte sentiamo ripetere questa parola, troppe volte aneliamo a questo stato d'animo senza poi riuscire a raggiungerlo in pieno... Ma secondo me cosa è la felicità? I giorni di festa appena passati ne sono stati colmi, e voglio raccontarvi attraverso alcuni momenti vissuti in essi secondo me cosa è la felicità.

La felicità che cos'é?

La felicità è ritrovare nascosto sotto un sedile in auto un cellulare che credevo rubato o perso lo scorso anno, pieno di foto di Alice di pochi mesi, mai salvate anche altrove e così perse per sempre, in mano a chissà chi; riaccenderlo e ritrovare questo piccolo tesoro con le lacrime agli occhi, ecco cosa è la felicità.

La felicità è convincere moglie e figlie a fare un piccolo viaggio per arrivare a Nizza, in Francia, all'Hard Rock Cafè e poter comprare delle nuove spille per la propria collezione, ecco cosa è la felicità per mio marito.

La felicità è sedersi all'Hard Rock Cafè già citato, prendere un cocktail (analcolico, naturalmente) e vedere Alice che per assaggiarlo ne rovescia un terzo sui vestiti di entrambe, con come sottofondo la musica della propria band preferita (Oasis), ecco cosa è la felicità.

La felicità è uno scivolo ed un'altalena, non importa dove, se nel parchetto davanti o dietro casa, se in montagna o di fronte al mare, l'importante è che ci siano mamma e papà o i nonni, ecco cosa è la felicità per mia figlia Alice a 18 mesi.

La felicità è vedere tua figlia indicare le onde e lanciare sassi dal molo in acqua scappando dopo ogni lancio e imitando il suono del contatto tra roccia ed acqua ("Oplà"), per poi cercare per tutta la spiaggia altri sassolini da tirare, ecco cosa è la felicità.



La felicità è "rivedere" e risentire il profumo della propria sorellona dopo ore di separazione, guardandola poi con uno sguardo pieno di amore, ecco cosa è la felicità per mia figlia Laetitia di 2 mesi.

La felicità è un cappuccino, coperto da uno spesso strato di schiuma di latte bianca, dolce e cremosa, assaporata seduta al tavolino di un bar, con di fronte lo spettacolo della natura che è il mare, ma anche la riva di un lago, il panorama di una montagna, la freschezza di un bosco, e affianco le mie figlie che giocano col loro papà, ecco cosa è la felicità.

Commenti