Lo shopping creativo di Halloween

Avete già cominciato a decorare con zucche e streghette tutte le stanze della vostra casa per prepararla alla notte di Halloween?


Negli ultimi anni tutti i negozi si riempiono sempre di più di idee per trasformare ogni abitazione in una dimora stregata, ma oggi vorrei consigliarvi uno shopping speciale, uno shopping creativo.

L'handmade ha difatti bisogno di essere valorizzato ed è proprio l'obiettivo di questo post.Vi consiglierò dieci prodotti per la casa a tema Halloween, rigorosamente fatti a mano e da artigiani italiani, tutti sotto i 20 euro, che potrete trovare sulla piattaforma di Etsy. Buono shopping!

Corone fuori porta da brividi




Quale modo migliore di accogliere i bambini col loro ritornello "dolcetto o scherzetto" se non con una colorata e paurosa ghirlanda fuori porta nera e arancione in pannolenci come quella di Francescahomemade? Bellissimi i pipistrelli e la zucca col cappello da strega, anche se la cosa che preferisco è la ragnatela fatta in tulle, un'idea davvero originale!



Look total black per la ghirlanda ricoperta di lana con un castello stregato e un fantasma urlante in pannolenci... Semplice, ma elegante e spettrale al tempo stesso. Di Momsbunny

Uncinetti da paura




Ho sempre adorato i lavori fatti all'uncinetto, e invidiato tantissimo chi sapesse creare simpatiche forme e utili centrini... Come questi neri e arancioni venduti in set da tre da lepropostedimari, affiancati poi da un sacchetto per le caramelle degli stesse tonalità. Ideale per un trick or treat in tema.


E se invece state organizzando una festa per la notte delle streghe e volete servire i cocktail in modo originale, non lasciatevi sfuggine i sottobicchieri in uncinetto neri, per rendere uniche le vostre tavole. Rigorosamente fatti a mano da ShardanaCrochet.



La già citata Francescahomemade propone anche un festone qa tema Halloween fatto all'uncinetto. Della lunghezza di circa un metro, il cotone colorato va qui a creare fantasmini, zucche e ragnetti, coi quali poter decorare le stanze di tutti i bambini per la notte delle streghe.

Soffici cuscini stregati




Se vi piace quanto a me il punto croce, non potete perdervi lo schema disegnato da Fairywoolinthewood, che ritrae la streghetta Tina ed il suo amico fidato gufetto mentre volano sulla scopa magica alla ricerca della zucca perfetta. Perfetto per decorare un cuscino adatto ad ogni ambiente.

A ciascuno la sua zucca




Vi piacciono le zucche? Vorreste decorare ogni angolo della vostra casa con i loro caldi toni arancioni? Oppure siete alla ricerca di un segnaposto originale che doni intensità alla vostra tavola grazie all'uso di una stupenda palette di colori autunnali? Non potete perdervi allora le zucche profumate di lana cardata di nearteneparte. Morbidissime e colorate, riempiranno le vostre stanze degli aromi di cannella e chiodo di garofano. Realizzate infeltrendo a mano la lana cardata con la tecnica del feltro ad ago e disponibili in due dimensioni, 4 e 8 centimetri di diametro.



Se preferite una zucca più luccicante, non potrete fare a meno di una zucca di paillettes per decorare il vostro Halloween. Come la zucca proposta da CreArtebyPatty.

Una tavola a tema Halloween




Avete ospiti a cena e volete far trovare loro un segnaposto originale? Non potete perdervi quello che ShardanaCrochet ha creato con un cartoncino nero, una stampa elaborata al computer, applicazioni di fantasmi, teschi e zucche lavorate all'uncinetto e un bel ricciolino di rafia arancione.

Incornicia Halloween 




Nella pagina di FlamingoShopIT potrete infine trovare un simpatico poster per far entrare l'atmosfera di Halloween nelle vostre stanze. Una zucca con effetto acquerello ed una scritta: Heppy Halloween... Che è poi l'augurio con il quale voglio concludere questo post augurando a tutti voi un fantastico Halloween!

Commenti