Da Gary e Gayle, un autunno in campagna

Bentornati sul blog. Oggi voglio continuare il nostro viaggio del mondo andando a visitare la casa di Gary e Gayle e dei loro due cani, a Cincinnati in Ohio, Stati Uniti.


Freschi di matrimonio, Gary e Gayle decisero di gettare insieme le fondamenta della loro casa, per poterla costruire insieme alla loro vita insieme. Volevano che la loca casa si evolvesse insieme alla loro quotidianità, per divenire lo specchio della loro unione.

Il risultato è una casa che rispecchia in pieno i suoi proprietari, espansiva, ma accogliente, raffinata, ma raggiungibile. Un ambiente caldo e accogliente, sempre pronto ad accogliere nuovi amici e a vivere teneri momenti in famiglia indimenticabili.

Un ingresso che sa di vecchia Europa


Un'entrata di grandi dimensioni, resa accogliente da accessori che ricordano la semplice vita di campagna e che si ispira alle vecchie case e agli edifici visti dalla coppia durante i suoi viaggi in Europa. Due i colori prevalenti in questa stanza, che ricordano le tonalità della terrà e che vengono illuminati da una finestra sita al secondo piano.

Un ingresso pieno di luce


Pieno di luce il corridoio dell'ingresso di servizio della casa di Gary e Gayle. Qui vediamo per la prima volta un elemento che incontreremo spesso in questa visita e che verrà usato sempre con scopi diversi: un semplice vassoio di legno grezzo, che nell'ingresso posteriore viene usato come svuota tasche, ma anche per appoggiare tazze di tè o altri piccoli oggetti. Come lo useranno nelle altre stanze?
Fantastica la decorazione floreale: semplici ortensie verdi raccolte in giardino e che tingono sia questa stanza che altre nel resto della casa, portando la freschezza della natura dentro le mura di casa.

Un vassoio tanti utilizzi



Ci spostiamo in cucina ed ecco che ritroviamo il vassoio di legno comprato al mercato delle pulci, che qui serve a mantenere in ordine e ben organizzati piatti e posate, che Gary e Gayle preparano sempre sull'isola al centro della stanza quando devono organizzare amici o parenti per un pranzo informale.
Un'idea originale da copiare? Il vaso in vetro è un vero scrigno dei ricordi: contiene infatti i tappi delle bottiglie di vino stappate durante i momenti più belli della vita della coppia: viaggi per il mondo, cerimonie o altri giorni speciali.

La tavola del buongiorno

Professionista: Adrienne DeRosa - Trova più idee per sale da pranzo

Un angolo della cucina è ritagliato per la colazione, con un piccolo tavolino rotondo pronto ad accogliere la coppia all'inizio della loro giornata.
Stupendi i quadri appesi alla parete, abbelliti dalle persiane ridipinte di bianco da Gayle e recuperate dalla vecchia casa in stile vittoriano dove viveva Gary quando i due si sono conosciuti.

L'angolo della scrittura


Al piano superiore della casa, uno spazio vuoto è stato trasformato da pianerottolo è stato trasformato in uno studiolo, luogo ideale, dopo esser stato utilizzato per diversi anni come base dalla quale condurre la propria attività, per scrivere, leggere o semplicemente rilassarsi, godendo della fantastica vista dell'enorme finestra che illumina la stanza.
Alla parete fogli tratti da pubblicazioni aborigene trovate in un mercatino delle pulci.

Da quando i figli della coppia sono cresciuti, Gary e Gayle stanno progettando di ridimensionarsi entro pochi anni, magari andando a vivere nelle vicinanze di un piccolo lago. "Ci piacerebbe un centro per eventi dove poter ospitare matrimoni, incontri di lavoro, ma anche essere utilizzato ad un costo ridotto o gratuito da organizzazioni senza scopo di lucro".

L'importanza dei dettagli

Una delle cose che più mi hanno affascinato di questa casa della campagna statunitense è la bellezza dei centro tavola creati da Gayle per adornare le stanze.
Un libretto antico avvolto nello spago, in una ciotola di vetro circondato da campane di vetro, adorna il tavolino da cocktail del salotto. Due orologi da tasca e ancora le ortensie verdi del giardino per una ltro angolo prezioso: gli orari mostrati dai quandranti sono diversi tra loro e segnano l'ora del campo estero dove vivono i due figli della coppia, entrambi militari.
Una sala da pranzo formale viene resa più speciale ed intima grazie agli elementi naturali ed alle candele posizionati al centro del tavolo da pranzo.

Un luogo unico dove la natura rende intimi gli spazi, adornati con cura e stile, riutilizzando materiali scoperti nei mercatini delle pulci e che rispecchiano la vita dei loro proprietari: ecco a voi la casa di Gary e Gayle, spero abbiate respirato l'essenza dell'autunno dentro queste mura come me e vi sia piaciuta!


Commenti