Un pic nic shabby chic


Un gazebo, un tavolino e due sedie in giardino, non serve altro per vivere al meglio una splendida giornata all’aperto.


In primavera la natura ci chiama e ci chiede di passare più tempo all’aperto, dedicandoci con la famiglia e gli amici al relax ed alla spensieratezza.


Perché non organizzare allora uno splendido pic nic all’aperto, magari in pieno stile shabby chic.


Prendete allora un tavolo, copritelo con una tovaglia di stoffa a righe bianche e rosa e riempitelo di vasetti e bottiglie di vetro contenenti fiori di campo appena colti. Cosa altro può servire’ Senza dubbio un servizio di piatti di porcellana con decori floreali romantici e delicati, decoro da riproporre sui cuscini che, in abbondanza, riempiranno le sedute per rendere il tutto più comodo.

E per decorare la scena, potrete appendere una splendida ghirlanda di tessuto da creare con le vostre mani. Bastano una corda, della stoffa con decoro floreale e un nastro di pizzo per creare la perfetta ghirlanda shabby chic.




Ritagliate dalla stoffa delle strisce di tessuto di cinque centimetri la larghezza e una quarantina di lunghezza. Non ritagliate le strisce tutte della stessa lunghezza, ma differenziatele di uno o due centimetri l’una, in modo da avere un effetto più movimentato alla fine.

Prendete infine tutte le strisce di pizzo e stoffa e annodatele alla corda per una splendida ghirlanda in perfetto stile shabby chic.

Naturalmente non potrà mancare dopo il pic nic un momento di relax, mentre i bambini giocano, sorseggiando un ottimo caffè da splendide tazzine di porcellana anche loro con romantici motivi floreali. Il tutto nelle tonalità rosa e champagne.


E se volete qualche idea sul menù, troverete senza dubbio qualche idea ad hoc nella nuova bacheca a tema su Pinterest… Cosa aspettate a seguirla?