Barattoli a stelle e strisce... Ecco come farli da sole!



Buongiorno a tutte! Cominciamo il nostro viaggio nelle decorazioni casalinghe a tema stelle e strisce. Oggi voglio proporvi di creare insieme dei simpatici barattoli ispirati ai colori della bandiera statunitense, come quelli che vedete sopra. Non preoccupatevi, sarà un vero gioco da ragazzi (facili anche da fare con l'aiuto dei più piccoli, per riempire le domeniche uggiose di Novembre).

Ecco cosa vi servirà:
  • Tre barattoli per conserve (meglio se quelli dalla capacità di un litro, in modo che siano abbastanza alti;
  • Vernice spray bianca;
  • Tempera rossa e blu;
  • Dei pennelli o delle spugne;
  • Del nastro adesivo alto almeno 3 cm.

Cominciamo. Pulite a fondo i barattoli con alccol. A questo punto potrete cominciare a dipingerli, coprendoli interamente di bianco utilizzando la vernice spray (se preferite potete naturalmente decidere di optare per dei colori in acrilico in alternativa). Attendete poi con calma che la vernice asciughi, prima di cominciare il prossimo passaggio, per non rischiare sbavature nella pittura.


Prendete ora il nastro adesivo e tagliatelo in modo da creare delle stelle, che andrete ad incollare su uno dei tre barattoli e delle strisce, che invece userete per gli altri due, come indicato nella seguente foto.


Giunte a questo punto, dipingete di rosso i due barattoli sui quali avete applicato le strisce, mentre coprite con il colore blu il barattolo sul quale avete applicato le stelle. Lasciate asciugare e togliete il nastro adesivo dai barattoli.


Avrete così finito la preparazione dei barattoli a stelle e strisce... Come usarli? Le scelte sono svariate! Inserendovi della spugna da fiori ben tagliata e sagomata, potrete usarli come vasi per esporre fiori freschi, come potete vedere nelle prossime figure.


In alternativa potete inserirvi delle matite o delle penne e diventeranno perfetti per le camere dei vostri figli, oppure con dei rametti di legno con bacche o fiorellini secchi diventeranno fantastici decori per le vostre case durante il periodo invernale... A voi la scelta!


Grazie a blog.afloral.com per le immagini






Commenti