Ricette con tacchino per un Ringraziamento goloso!

E' l'ultimo giovedì del mese di Novembre e negli Stati Uniti è la giornata dedicata ai festeggiamenti di una delle feste nazionali più importanti: il giorno del Ringraziamento. In onore degli USA quest'anno avevo deciso che anche noi avremmo mangiato un buon tacchino per questa cena del giovedì... Poi ho cercato qualche ricettina ed ho capito che in realtà il giorno di festa è studiato appositamente per avere qualche ora libera per preparare questa gustosa pietanza! Credo mi ci dedicherò nel week end, volete provare anche voi a cimentarvi con una gustosa ricetta per preparare questo volatile? Di seguito vi elenco quelle che secondo me sono state le cinque migliori ricette che ho trovato in rete: l'ultima dell'elenco sarà proprio quella che preparerò per il prossimo pranzo domenicale in famiglia... E voi quale preferite?



La prima ricetta è il Tacchino ripieno alle erbe, tratto dal sito Un'Americana in Cucina. Idea che sembra molto buona e, come dice la stessa scrittrice, (abbastanza) semplice per preparare un tacchino del ringraziamento gustoso al profumo di timo, rosmarino e salvia. E c'è anche un carinissimo link ad una "video - ricetta"... Ma vi consiglio di visitarlo! Su Buttalapasta.it trovate una classica ricetta per quesgto giorno speciale, il Tacchino arrosto ripieno. Ideale questa per gustare un pennuto ripieno di carne macinata, mortadella e castagne (oltre a molti altri ingredienti, naturalmente, ma lascio a voi il piacere di scoprirli tutti), queste ultime anch'esse componente fondamentale della tavola del Ringraziamento. Ottima soluzione anche per il pranzo di Natale, mai troppo presto per cominciare ad organizzare, giusto?


Vi piace il tacchino ma preferite una soluzione più facile e veloce in alternativa alla cottura di un volatile intero in forno? Vi consiglio allora di visitare il blog di cucina e altre cose carine (già solo il nome merita una visita, o sbaglio?) Food&crafts. Qui potrete trovare la ricetta per fare degli ottimi Involtini di tacchino al cavolo nero con zucca e patate speziate al forno. Già solo il titolo della ricetta mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, voi che ne dite? E se siete vegan, non preoccupatevi, c'è una ricettina gustosa pronta anche per voi, il Tacchino ripieno al seitan, che potrete trovare sul sito Veganblog.it... Uno sformatino che la cuoca definisce cruelty - free e che certamente farebbe la gioia di tanti tacchini in questi giorni di festa. Dalle immagini l'effetto finale sembra molto invitante e anche l'occhio ottiene la sua parte... Chi vuole provare?


Volete sapere quale ricetta ho invece deciso di provare io nei prossimi giorni? La potrete trovare (insieme ad altre idee molto invitanti) sul sito di Donnamoderna.com ed è il Tacchino ripieno di peperoni e riso, indubbiamente un tacchino cucinato in modo originale... Ma nella stessa pagine potrete trovare anche tante altre idee per ripieni particolari da assaporare sulle nostre tavole di festa.... Che dirvi dunque se non buona lettura e buona mangiata!

Commenti