I pop corn ed il Natale

Ci sono infinite modalità e materiali con i quali si può decidere di creare con le proprie mani delle nuove decorazioni per la nostra casa in attesa del giorno di Natale.

Oggi voglio raccontarvi come usare un elemento molto goloso presente nelle nostre dispense per creare palle di Natale originali: il pop corn.
Alimento molto utilizzato da diversi anni oltreoceano per decorare le proprie stanze durante il mese di dicembre (ricordo che sin da piccola mi piaceva vedere i cartoni natalizi della Disney, dove i due scoiattolini Cip e Ciop addobbavano la loro tana con questi semi di mais scoppiati), basta veramente poco per creare piccoli gioiellini artistici con un materiale tanto semplice quanto appetitoso.

  IMG_20161203_170851.jpg

Scopriamo dunque insieme come creare delle palline per il nostro albero con i pop corn, rinnovandone lo stile in modo originale. 

 Come prima cosa, prendete una pallina vecchia, non importa di che materiale, vetro o plastica può andare bene. Se volete  in alternativa potete prendere in un qualsiasi colorificio una pallina di polistirolo (in tal caso prima di cominciare dovrete con del nastro adesivo o con della colla a caldo attaccare una cordicella o un nastro di raso rosso, per poter poi appendere la pallina ai rami dell’albero di Natale).
  IMG_20161207_173726.jpg

A quel punto è finalmente giunto il momento di preparare i pop corn. Un consiglio, cucinatene in abbondanza, poiché come minimo ogni pop corn che verrà incollato sulla pallina, un paio potrebbero finire nelle vostre bocche (che poi è un po’ la media che ho seguito io…). 

Prendete la colla a caldo ed incollate i pop corn su tutta la superficie della palla, cercando di mantenere la forma sferica e di coprire ogni punto. Lasciate poi asciugare la colla, solo dopo qualche minuto potrete rifinire la vostra creazione ricoprendo tutta la superficie con della pallina con uno strato di vernice trasparente, in modo da rendere il risultato finale più lucente e duraturo. 

 Per dare un tocco di colore, potrete incollare sulla pallina oltre ai pop corn anche delle bacche rosse (ne potete trovare in tutti i vivai o anche nei negozi di articoli per il fai da te) oppure dei nastrini colorati, della tinta che sceglierete di utilizzare come tema per il vostro Natale. 

Ed infine, potrete decidere di applicare dei brillantini sulla vernice trasparente non ancora asciugata per rendere la vostra pallina ancora più luccicante!

Commenti