Come organizzare un ricevimento di matrimonio perfetto

Abbiamo già visto insieme le caratteristiche che rendono una location ideale per un matrimonio primaverile: ampi spazi all'aperto, giardini, parchi, larghe vetrate... La luce e la freschezza di questa stagione riuscirà ad esaltare la gioia degli sposi nel loro giorno perfetto.


E così l'ideale è vivere il proprio ricevimento in un parco, oppure in antiche cascine o ville d'epoca... Ma per le spose che vogliono sentirsi vere principesse una soluzione ideale potrebbe essere organizzare la giornata in un meraviglioso castello, location molto diffusa specialmente nel nord Italia.

Le mie location preferite? Entrambe sono site in provincia di Pavia e sono senza dubbio l'Antica Tenuta Pegazzera, facente parte del circuito delle dimore storiche italiane, o il Borgo della Rocca, quasi una minietura di villaggio medievale, completamente  a disposizione degli sposi con tutto il suo fascino ed il suo charme.

Certo non è semplice organizzare un matrimonio in una location esclusiva da soli, specialmente per creare il giusto allestimento e offrire il menù ideale, fondamentale per la buona riuscita della giornata.  

L'ideale è affidarsi a professionisti del settore, come la Ariston Party Service (società di banqueting operante a Milano e provincia ed in Lombardia da oltre trent'anni).



Perchè una regola fondamentale per la buona riuscita di un ricevimento di nozze, a mio parere, è che non basta la location perfetta (anche se la cornice di un castello naturalmente aiuta molto), ma gli ospiti devono anche trovare un servizio d'alto livello ed un menù da sogno. Un allestimento curato nei minimi dettagli e chicche golose e preziose nei menù: sfiziose canapée e, perché no, anche fresche ostriche da gustare con una spruzzatina di limone.


E non dimenticate la protagonista del pranzo nuziale: la torta. Negli ultimi anni vanno molto di moda le torte multipiani all'americana, con decorazioni personalizzate secondo il tema e la personalità degli sposi. Ma io continuo a preferire le classiche torte, come ad esempio una bella crostata, magari a forma di cuore, ideale come scelta nei mesi primaverili, specialmente grazie alla vasta disponibilità di frutta, come le fragole, vere protagoniste delle tavole in primavera.



E dunque vi consiglio di visitare il sito della Ariston Party, per scoprire come rendere unico ed eccellente il vostro matrimonio.
Perché gli sposi oggi devono potersi affidare a qualcuno che curi tutto nei dettagli, dal primo calice di aperitivo servito all'ultima fetta di torta mangiata, per potersi godere senza affanni la loro giornata perfetta. Buzzoole

Commenti