La pietra di Luserna: materiale perfetto per decorare le vostre case

Buzzoole

Uno dei materiali che ritengo ideali per la decorazione di interni, ma specialmente di esterni e del giardino, è senza dubbio la pietra, semplice e versatile da utilizzare.


Proprio negli spazi verdi, la pietra può servire a dividere le diverse aree del giardino, ad esempio creando barriere più o meno estese che separino l’orto dal resto del prato, ma anche per creare aiuole, realizzare comodi ed eleganti sentieri o sculture a scopo unicamente decorativo.


Basterà infatti creare dei dislivelli o utilizzarne di già presenti,per creare delle bellissime scalinate, con un indiscutibile valore estetico. Altrettanto grazioso può essere il contrasto creato utilizzando della pietra per circondare un’aiuola, con un risultato che non mancherà di stupire gli ospiti.

Molto utilizzato nei giardini giapponesi, ma anche in giardini in stile classico, come i romantici prati inglesi o quelli alla francese, è il connubio acqua-pietra, dal fascino irresistibile, grazie alla creazione di fontane, cascate e laghetti artificiali.


Lo sapevate che anche le pavimentazioni esterne dei palazzi reali di Torino, Racconigi e Venaria Reale, per citare solo i più famosi, sono fatti con la pietra? Per essere precisi con una pietra estratta da cave situate nelle Prealpi Cozie del Piemonte centro-occidentale: la pietra di Luserna.

Pietra adatta a rivestire e decorare praticamente ogni tipo di immobile, dall’edificio più moderno, alla dimora storica o al rustico in piena campagna. Questa pietra è difatti molto versatile e riesce a donare un’aura di naturalezza ad ogni ambiente.


Inoltre la resa in termini estetici è molto elevata, al pari della qualità, che riesce a garantire una durata praticamente infinita.

E se cercate un’ottima pietra di Luserna, dovete affidarvi ad uno dei migliori fornitori del Piemonte, come l’impresa Vottero Riccardo, con sede nel comune di Bagnolo Piemonte, dove potrete scegliere tra una vasta gamma di semilavorati (lastre grezze, lucide, fiammate o spazzolate) oltre che di prodotti finiti (bordure stradali, mosaico, piastrelle da rivestimento e pavimenti). Una volta estratta la pietra dalla cava, potranno plasmarla all’utilizzo più adatto alle vostre esigenze. 

Vi consiglio una visita al SITO dell’impresa, troverete tante belle idee e spunti per decorare le vostre case con la pietra.

Commenti