Colorful Design: Varese Design Week 2018


Archiviata la Pasqua, è arrivato il momento di vivere in pieno il mese di Aprile, che si prospetta pieno di appuntamenti importanti e carico di tanto tanto colore.



Colorful design è proprio il motto di una manifestazione che per il terzo anno porterà il design più innovativo tra le strade di una città che da sempre porto nel cuore, quella di Varese.


Io sono originaria della provincia di Varese e, nonostante siano diversi anni oramai che vivo alle porte di Milano, continuo a riempirmi di orgoglio ogni volta che vengo a conoscenza di iniziative che possano valorizzare i territori che mi hanno vista nascere e crescere, come la Varese Design Week.

Un’edizione, quella della VDW che inizierà il prossimo 12 aprile, che si fonderà sul concetto di colorful, inteso come multidisciplinarietà, interazione, contaminazione ed emozione.

Quartier generale della manifestazione sarà il Color Temporary, a cura della designer Silvana Barbato e dell’architetto e consulente del colore Laura Sangiorgi, che ospiterà installazioni studiate in collaborazione con la psicologa e psicoterapeuta Sara Biancon, volte a proporre sperimentazioni di colore che creeranno interessanti interazioni tra i visitatori e gli spazi progettati con colori e luci.



Senza alcun dubbio non vedo l’ora di poter percorrere il Glass Emotion Bridge: una passerella trasparente posta a cinque metri di altezza dalla quale poter godere uno splendido panorama della città prealpina, come se la si visitasse in volo. Un’emozione davvero unica!

Vi consiglio di visitare il sito dedicato alla manifestazione per scoprire il programma completo… Io credo organizzerò la domenica per godermi al meglio la Varese Design Week, che ne dite di visitarla con me?

Commenti