Una stanza blu cobalto

Chi lo ha detto che i colori di una stanza dedicata alla lettura debbano essere per forza neutri e tenui?

 Coloriamo questa primavera (che tarda ad arrivare) con colori accesi e allegri, portiamo in casa la freschezza e la spensieratezza di questa stagione riempiendola di tonalità nuove, anche dove non penseremmo mai di farlo, come in un salotto dove cercare relax.

 

Oggi voglio entrare con voi in una splendida stanza blu cobalto.

Conoscete questo colore? Come le altre tonalità di blu, è un colore nobile, che nei trattati di cromoterapia viene considerato il colore del silenzio e della tranquillità, della tenerezza e della gioia di vivere.



Il blu cobalto riempie questo salotto, le cui pareti sono coperte da un’audace laccatura in questa tonalità, che, con un bianco latte, va a caratterizzare anche il soffitto a cassettoni.
Laccatura blu cobalto che troviamo anche sulla scrivania e sulle librerie, creando uno scenario monocromatico da riempire e animare di colori con tanti piccoli dettagli.

Lo sfondo blu cobalto viene infatti illuminato da un divano corallo ed una poltrona rosa, in una stanza resa unica da uno splendido tavolino dorato ed un tappeto marocchino.
Chi non vorrebbe varcare quelle porte in stile francese per accoccolarsi e dedicare un po’ di tempo ad una bella lettura?


Uno stile eclettico illuminato dalla luce naturale che proviene dalle finestre che si aprono su due delle pareti della stanza, facendo entrare una luce che riesce ad alleggerire gli spazi, colmi di dettagli che rendono unica e personalizzano la stanza.

Se non vi sentite pronti a tinteggiare a vostra volta una stanza di blu cobalto, potete scegliere di optare per un singolo complemento d’arredo in tinta, come un vaso, una poltrona o una lampada…

Commenti