Un'allure francese per i dettagli di casa

C’è chi ma lo stile scandinavo, neutro, ispirato alla natura, ma al contempo cado e accogliente, chi quello industriale, rigido e sotto diversi aspetti moderno e lineare, chi ancora quello mediterraneo, con i suoi colori ed il suo profumo di mare…



Ed io? Adoro quasi tutti gli stili, ma se dovessi scegliere con quali dettagli decorare un’eventuale nuova casa, senza alcun dubbio in questo momento mi affiderei ad un gusto d’oltralpe, ad uno stile che ricordi la Francia e le sue romantiche atmosfere.

Ciò che più mi affascina della scelta di come decorare una casa, è proprio la possibilità di creare degli scenari unici con pochi dettagli, che ci permettono di volare con la fantasia in luoghi da sogno, di staccarci per qualche attimo dal grigiore e dalla monotonia della città dove abitiamo.




Credo che quello francese sia uno scenario senza pari: immaginate di poter rivivere le eleganti atmosfere della Costa Azzurra, della Provenza o delle Alpi francesi solamente grazie ai colori, alle fantasie ed alle stoffe o agli altri materiali dei dettagli che colorano la vostra casa.





Per fortuna non serve un viaggio oltralpe per poter fare shopping con questo scopo. C’è infatti un piccolo negozietto a Milano, a due passi da corso Vercelli, entrando nel quale vi ritroverete come per magia in un elegante chalet di montagna, dove potrete scoprire oggettistica e biancheria domestica in pieno stile francese, che vi permetterà di gustare lo charme parigino in piena terra milanese.

Sto parlando della boutique di Delphine, parigina di nascita e milanese d’adozione, sto parlando di Comme à la Maison.

 












Entrando in questo luogo magico vi troverete circondate da lanterne, tendaggi, candele, cuscini, biancheria per la cucina e per la stanza da letto ideali sia per noi che per piccoli regali per parenti e amici. Un’idea di cadeaux creativo della Maison? Piccoli asciugamani, saponette e porta saponette abbinato, naturalmente tutti fatti a mano, possono creare una splendida piccola composizione che richiami, con i suoi decori in stampo montanaro, le atmosfere alpine e del nord della Francia.















Vi ho incuriosite,vero? Se nei prossimi giorni passate da queste vie di Milano, non perdetevi l’occasione di visitare questo angolo di Francia in territorio lombardo… E approfittate dell’occasione di avere uno sconto del 20% grazie al codice MAISON20. Non perdete tempo, visitate il sito di Comme à la Maison per scoprire un mondo incantato da portare nelle vostre case.

Commenti