La tenda ideale dentro e fuori casa

Arriva l’estate e con essa il sole che entra con suoi raggi a illuminare le nostre case.



Senza alcun dubbio una casa con grandi finestre e ben illuminata dalla luce solare è una sogno per tanti, io per prima sogno un salone che assomigli quasi ad una veranda, con enormi finestre aperte su un verde giardino o sui tetti di una moderna metropoli.

Naturalmente un elemento fondamentale dell’arredamento della casa, praticamente fondamentale direi, diventerebbero le tende. 

 

Ultimamente sento diffondersi sempre più l’idea che queste siano un complemento facoltativo, quasi un suppellettile inutile per la casa.
Credo invece che sia esattamente il contrario.

Una tenda ben scelta, di buona fattura e ben rifinita, può diventare un elemento fondamentale dell’arredamento di una stanza. 

 


Una tenda può aiutare a rendere più elegante qualsiasi ambiente. 
Immaginate un angolo lettura, un tavolino con sopra una tisana rinfrescante, una comoda poltrona, un paio di libri, una leggera copertina (ebbene sì, anche nel mezzo di agosto io riesco a sentire un frescolino alle gambe che mi costringe a coprirmi)… Non vi viene voglia di creare subito un fazzoletto di relax come questo incorniciato dal giusto pannello di tessuto?

Le tende possono essere un ottimo filtro per la luce del sole, non solo riparandoci dai fastidiosi raggi diretti, ma anche aiutando a diffondere più uniformemente nello spazio il loro effetto illuminante.


Le tende aiutano a vestire la casa di leggerezza, a ridipingere gli spazi e a rendere più intimo ogni ambiente. Possono anche aiutare a dividere gli spazi in una stanza di grandi dimensioni, o, ad esempio, in un loft. Una divisione liquida, sempre in continuo movimento e cambiamento, adatta a rispondere alle esigenze delle nostre frenetiche vite.

Se poi si hanno degli spazi all’aperto da arredare e da vivere durante le giornate estive, una tenda da esterni è una scelta fondamentale. 



Sia che si voglia organizzare una pranzo in giardino, sia che si voglia semplicemente passare un pomeriggio di relax, oppure ancora che si voglia preparare una merenda per i nostri figli ed i loro amichetti, l’ombra di una tenda è fondamentale per vivere al meglio ogni momento.


Una cosa è fondamentale: scegliere tende di qualità, affidandosi ad un’azienda che sappia trovare la soluzione perfetta per vivere al meglio la luce nella propria casa, con stile e funzionalità. 

Come quelle che potete vedere foto di questo post, tutte della società Eliosflex (trovate tutte le informazioni sulle loro tende su misura sul loro sito). Un’azienda che da oltre 50 anni produce e vende tende e tendaggi, studiando soluzioni su misura per i propri clienti, mantenendosi sempre all’avanguardia sia in campo tecnico e teconologico, che in quello estetico.


Voi cosa ne pensate?

Commenti